Come fare: Canapè Di Uova Fritte – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Canapè Di Uova Fritte – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Canapè Di Uova Fritte. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uova.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Uova
Persone: 4
Ingredienti:
8 Uova
8 Fette Pancarré
300 G Funghi Porcini
7 Fette Prosciutto Crudo San Daniele
1 Spicchio Aglio
1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
1 Mestolino Brodo
1 Bicchiere Olio D’oliva Extra-vergine
Sale

Preparazione:
Pulite, raschiate e passate con uno straccetto umido i funghi in modo da eliminare ogni traccia di terra, poi affettateli. Mettete poi al fuoco un tegame con 2 cucchiai d’olio e lo spicchio d’aglio schiacciato, fate dorare, poi unite i funghi, bagnate con un mestolino di brodo e lasciate cuocere per una mezz’ora a fiamma molto moderata, e regolate di sale.

All’ultimo momento, cospargete i funghi di prezzemolo, rimescolate e spegnete il gas. Ritagliate intanto dalle fette di pancarré dei tondi, servendovi di un bicchiere grosso. Fate soffriggere e dorare in 5 cucchiai d’olio i dischi di pane dai due lati, poi scolateli, metteteli a perdere l’unto su carta assorbente da cucina e teneteli in caldo. Fate rosolare in 2 cucchiai d’olio anche le fette di prosciutto crudo e, tenetele in caldo; a parte, friggete in 2 cucchiai d’olio le uova badando che l’albume assuma una forma rotonda. Disponete su un piatto da portata i dischi di pane a corona, e uno al centro, alternati alle fette di prosciutto ripiegate in tre, poi con una paletta mettete sopra ogni disco un uovo fritto, spolverato leggermente di sale. Tra l’uovo centrale e la corona di uova esterna, disponete i funghi. Servite subito, ben caldo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*