Come fare: Canederli Di Formaggio - Ricetta antipasto - Notizie.it

Come fare: Canederli Di Formaggio – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Canederli Di Formaggio – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Canederli Di Formaggio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Formaggio.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Formaggio
Persone: 4
Ingredienti:
300 G Pane Raffermo
300 G Formaggio Emmenthal (formaggio Fontina)
3 Uova
3 Cucchiai Erba Cipollina
1 Bicchiere Latte
1 Cipolla
1 Cucchiaio Farina
Prezzemolo
Formaggio Grana Grattugiato
Burro
Sale

Preparazione:
Tagliare a dadini il pane e versarvi sopra il latte. Mentre il pane si ammorbidisce nel latte, tagliare il formaggio a dadini piuttosto piccoli. Afflosciare la cipolla nel burro e unirla al pane ammorbidito. Aggiungere il formaggio, le uova, l’erba cipollina, il prezzemolo e il sale. Amalgamare il tutto, aggiungere la farina e mescolare ancora molto bene. Portate a bollore una grossa pentola di acqua salata.

Fare una prova con un cucchiaio di composto per accertarsi che cuocendo non si sfaccia nella pentola: nel qual caso aggiungere un po’ di farina. Se il composto ha passato la *prova pentola*, formare a cucchiaiate dei grossi gnocchi nel palmo della mano bagnata e farli cuocere per 15 minuti circa a fuoco basso. Scolarli con il mestolo forato (come si chiama??), disporli in un largo piatto da portata, cospargerli di grana grattugiato e versare abbondante burro fuso dorato.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*