Come fare: Canja – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Canja – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Canja. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Fegatini.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

 

 

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Fegatini
Persone: 4

Note:
Luogo: Portogallo.


Ingredienti:
Brodo Di Gallina
Alcune Foglie Alloro
Cipolla
Aglio
Alcuni Grani Pepe Nero
500 G Fegatini Di Pollo
Poco Olio D’oliva
Sale
Pepe
300 G Riso Lessato
Prezzemolo Tritato
1 Pizzico Zafferano (facoltativo)

Preparazione:
E’ una minestra di fegatini e riso tipica del Portogallo. Preparare un brodo di gallina (vecchia e grassa) aromatizzato con foglie di alloro, cipolla, aglio, grani di pepe nero. Schiumare il brodo durante la cottura e filtrarlo attraverso un tovagliolo bagnato per sgrassarlo il più possibile. Tritare 500 g di fegatini di pollo e soffriggerli velocemente con poco olio, salare e pepare. Versare i fegatini, scolati, nel brodo in ebollizione e unire 300 g di riso lessato a parte. Aggiustare di sale e guarnire con prezzemolo tritato. Condire con un pizzico di zafferano (facoltativo) sciolto in poco brodo.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*