Come fare: Cannelloni Del Buongustaio - Ricetta primo - Notizie.it
Come fare: Cannelloni Del Buongustaio – Ricetta primo
Guide

Come fare: Cannelloni Del Buongustaio – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Cannelloni Del Buongustaio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Manzo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Manzo
Persone: 4
Ingredienti:
Per La Pasta:
400 G Farina
Sale
4 Uova
Per Il Ripieno:
60 G Burro
1/2 Bicchiere Olio D’oliva
150 G Polpa Di Manzo Tritata
150 G Polpa Di Vitello Tritata
100 G Fegatini Di Pollo
1/4 Pollo
100 G Salsiccia
Brodo
Sale
Pepe
Per Il Resto:
50 G Burro
200 G Formaggio Parmigiano Grattugiato

Preparazione:
Per prima cosa preparate la pasta per i cannelloni. Lasciatela riposare e, nel frattempo, mettete in un recipiente di terracotta metà del burro, l’olio, la carne di manzo e di vitello, il pollo precedentemente disossato e tritato, i fegatini e la salsiccia liberata dalla pelle e sminuzzata.

Ponete il tegame a fuoco moderato e fate cuocere fino a quando gli ingredienti avranno preso colore. Mescolate di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Aggiungete due mestoli di brodo, salate e pepate e continuate la cottura per circa 4 ore, unendo ogni tanto, se necessario, dell’altro brodo. Ora riprendete il panetto di pasta e, sulla spianatoia infarinata, stendete una sfoglia sottile, da cui ricaverete dei rettangoli di cm 12 x 8. Fateli lessare in abbondantissima acqua salata, scolateli al dente e passateli un attimo sotto il getto dell’acqua fredda per arrestarne la cottura. Quindi allineateli sopra un panno umido e riempiteli uno per uno con il ripieno, disponendoli sul fondo di una pirofila abbondantemente imburrata. Spolverizzate con molto parmigiano, mettete qua e lì qualche fiocchetto di burro e procedete così fino ad esaurimento degli ingredienti. Terminate con abbondante formaggio e qualche ricciolo di burro e passate in forno per circa 30 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*