Come fare: Cannoli Di Lasagnette – Ricetta primo

Guide

Come fare: Cannoli Di Lasagnette – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Cannoli Di Lasagnette. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ricotta.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Ricotta
Persone: 4
Ingredienti:
300 G Pasta Tipo Lasagnette All’uovo (alte Circa 3 Cm)
200 G Ricotta
300 G Biete
1/2 Bicchiere Panna Da Cucina
1 Grattatina Noce Moscata
50 G Burro
2 Cucchiai Olio D’oliva
4 Cucchiai Formaggio Parmigiano Grattugiato
Sale
1 Macinata Pepe

Preparazione:
Nettate con cura le biete, lavatele sotto l’acqua corrente, privatele delle coste bianche e ponete ciò che rimane in una casseruola, lasciate cuocere le biete con la sola acqua residua del lavaggio e un pizzico di sale per 10 minuti, a calore moderato e recipiente coperto.

Quando saranno diventate tenere, scolate le biete, strizzatele con cura e passatele nel tritaverdure raccogliendo il tutto in una terrina, aggiungendo la ricotta già schiacciata assieme alla panna, il sale necessario, una grattatina di noce moscata e una macinata di pepe; mescolate gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Fatto ciò, lessate le lasagnette in una pentola piena d’acqua bollente salata, cui avrete aggiunto due cucchiai d’olio: ciò impedirà alle lasagnette di attaccarsi fra loro; scolate dopo 6-7 minuti e stendetele su alcuni canovacci per farle asciugare bene.Fatto questo, arrotolate ogni lasagnetta su se stessa per il lungo, in modo da formare tanti cilindretti a spirale che adagerete man mano in una pirofila rotonda, uno accanto all’altro. Farcite ciascun cilindretto con il composto a base di ricotta e biete; cospargete in superficie con il parmigiano grattugiato, bagnate con il burro, fatto fondere in un pentolino a parte, e passate al forno già caldo (180 gradi) per 15 minuti.Trascorso questo tempo, togliete la pirofila dal forno e portatela direttamente in tavola.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...