Come fare: Cannoli Di Ricotta – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Cannoli Di Ricotta – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Cannoli Di Ricotta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ricotta.

Leggi anche: Alimenti che scatenano le vertigini

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Ricotta
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Farina 00
2 Tuorli D’uovo
25 G Alcool
20 G Sugna
Vino
Abbondante Sugna Per Friggere
Per Il Ripieno:
Ricotta
Zucchero
Canditi Tritati
Cioccolata A Pezzetti
Zucchero A Velo

Preparazione:
Fare la fontana con la farina e nel centro mettere lo strutto, i 2 tuorli e impastare con l’alcool e il vino fino ad ottenere una pasta abbastanza consistente. Fate riposare per un po’ la pasta coperta con un tovagliolo (30 minuti circa). Tirare poi una sfoglia dello spessore di 2-3 mm e tagliare la sfoglia in cerchi di diametro di 10 cm circa. Avvolgere ogni cerchio di pasta negli appositi cannelli (un tempo erano di canna, oggi si trovano di latta). Badare a saldare bene i 2 lembi di pasta, poi friggere i cannoli in abbondante sugna. Quando saranno dorati, scolarli sopra una carta assorbente. Lasciare raffreddare e poi sfilare i cannoli dai cannelli. Per il ripieno: mescolare la ricotta con lo zucchero e passare il tutto a setaccio perché deve risultare come una crema. Aggiungere i canditi e il cioccolato e mescolare bene. Riempire i cannoli, pareggiare le 2 estremità con la lama bagnata di un coltello e decorare con mandorle abbrustolite tritate molto finemente. Infine spolverare con zucchero a velo.

Leggi anche: Amy Winehouse, ultima esibizione


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

vlc
Guide

Come girare video VLC e salvarlo

Ecco come effettuare video VLC in modo assolutamente semplice, salvarli sul pc e poi convertirli nei file video desiderati. Girare video VLC, mediante il noto player multimediale che possiamo scaricare gratis da internet, è molto semplice e non richiede grandi competenze. Basta davvero seguire i consigli che vi daremo in questa breve e guida ed il gioco sarà fatto. Fra le tante funzioni di VLC c'è anche quella che ci consente di girare video VLC e salvarli. Al termine dell'operazione è possibile anche salvare il nostro lavoro nella cartella Documenti (o in quella Video) del sistema operativo in uso con Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*