Come fare: Cannoncini Di Sfoglia Alla Panna – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Cannoncini Di Sfoglia Alla Panna – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Cannoncini Di Sfoglia Alla Panna. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pasta Sfoglia.

Leggi anche: Come fare: Zucchine In Crema D’uovo – Ricetta contorno

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Pasta Sfoglia
Persone: 10
Ingredienti:
500 G Pasta Sfoglia
1 Tuorlo D’uovo
2 Cucchiai Latte
1 Manciata Scagliette Di Mandorle
2 Cucchiai Zucchero A Velo
50 Cl Panna
50 G Zucchero Semolato

Preparazione:
Stendete la pasta in una sfoglia rettangolare (50 x 30 cm), servendovi del matterello, e dividetela in dieci strisce di 3 cm di larghezza. Spennellate ogni striscia con un tuorlo d’uovo sbattuto con poco latte, facendo bene attenzione a non bagnare i bordi, altrimenti la pasta si attacca agli stampi. Arrotolate ogni striscia a spirale sugli appositi cannoli d’acciaio quindi spennellate la superficie dei cannoncini col resto del tuorlo sbattuto e, se vi piace, cospargetela con le scagliette di mandorle. Adagiate i cannoncini sulla piastra del forno, lasciateli riposare per un quarto d’ora, quindi cuoceteli nel forno già caldo (200 gradi) per 15-18 minuti, togliendoli quando saranno ben dorati. Estraete i cannoli d’acciaio mentre i cannoncini sono ancora caldi, quindi lasciateli raffreddare e farciteli con la panna, montata e dolcificata con lo zucchero semolato. In ultimo cospargete i cannoncini con lo zucchero a velo e servite.

Leggi anche: Come fare: Farro E Fagiolini – Ricetta contorno


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Ghirlande natalizie da colorare per bambini
Guide

Ghirlande natalizie da colorare per bambini

Quando arriva dicembre, ecco che i più piccoli hanno molta più mania di voler colorare Ghirlande Natalizie o Babbo Natale Oltre al desiderio di voler decorare l'albero di Natale e il presepe, bisogna anche decorare la porta di casa o le porte di ogni stanza con delle ghirlande natalizie. Non c'è bisogno di comprare altre decorazioni elaborate o ghirlande già pronte, ma è possibile disegnare o colorare dei favolosi cerchi di fiori  già pronte da ritagliare. Un compito importante per ogni bambino, se vuole far fare una bella figura nell'abbellire la porta di ogni stanza, personalizzandola con vari colori o disegni Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*