Come fare: Capesante Ai Funghi – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Capesante Ai Funghi – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Capesante Ai Funghi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Capesante.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Capesante
Persone: 8
Ingredienti:
16 Capesante
300 G Funghi Champignon
150 G Code Di Scampi
4 Uova
1 Spicchio Aglio
1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
2 Cucchiai Pangrattato
50 G Burro
Sale
Pepe

Preparazione:
Pulite accuratamente con una spazzola dura le conchiglie, quindi lavatele e ponetele in una larga padella appoggiandole dalla parte bombata. Fatele aprire sul fuoco, quindi levatele e con un coltellino staccate il mollusco e il corallo. Eliminate l’alveolo e la parte nera. Lavate poi le mezze conchiglie bombate sotto acqua corrente. Tritate i muscoli e i coralli, ponete il trito in una terrina, unite le code di scampo lavate e sgusciate e le uova sbattute.

Salate e pepate. Pulite gli champignon, tagliateli a fettine e fateli appassire in una noce di burro insieme all’aglio e a una cucchiaiata di prezzemolo tritato. Uniteli al composto preparato. Riempite con questo le mezze conchiglie bombate, spolverizzate con un poco di pangrattato, mettete su ciascuna un piccolo fiocchetto di burro e ponete in forno caldo a 200 gradi per 20 minuti circa, fino a quando sono leggermente gratinate.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*