Come fare: Capesante Al Forno – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Capesante Al Forno – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Capesante Al Forno. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Capesante.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Capesante
Persone: 4
Ingredienti:
12 Capesante
1 Spicchio Aglio
Olio D’oliva
1 Limone
Basilico
Sale
1 Pizzico Pepe Bianco

Preparazione:
Ponete sul fuoco una padella con le capesante per farle aprire, oppure apritele con un coltello tenendo la parte piatta verso l’alto tagliate il muscolo che unisce le valve. Lavate e spazzolate bene la valva superiore, tenetela al caldo in forno. Con delicatezza eliminate la parte nocciola delle capesante, conservate il corallo e la noce (la parte bianca). In un tegame scaldate quattro cucchiai d’olio con 1 spicchio d’aglio e insaporitevi per 4 minuti le capesante.

Mescolate, salate appena, ritiratele e suddividetele nelle valve. Conditele con mezzo cucchiaino di fondo di cottura, un filo d’olio, un pizzico di pepe bianco. Spruzzatele con il succo di limone, cospargete di basilico fresco sminuzzato e servite. Vini di accompagnamento: Terre Di Franciacorta Bianco DOC, Montecarlo Bianco DOC, Regaleali Bianco IGT Di Sicilia DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*