Come fare: Capesante Al Gratin – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Capesante Al Gratin – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Capesante Al Gratin. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Capesante.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Capesante
Persone: 4
Ingredienti:
1000 G Capesante
100 G Pangrattato
2 Patate
1 Cipolla
1 Spicchio Aglio
1 Cucchiaio Prezzemolo
5 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale

Preparazione:
Mettete le capesante in un largo tegame con coperchio quindi cuocete a fuoco vivo fino a che si saranno aperte poi scolatele e togliete i molluschi dalle conchiglie. Lessate separatamente a metà cottura le patate e la cipolla, scolatele, pelate le patate poi affettate entrambe le verdure e sistematele in una pirofila unta con 1 cucchiai d’olio. Mescolate in un piatto fondo il pangrattato con il prezzemolo tritato insieme all’aglio, un pizzico di sale e 2-3 cucchiai d’olio.

Rotolate nel composto le capesante, suddividetele in 4 conchiglie cospargendole con l’eventuale rimanenza di pangrattato. Adagiatele sulle patate, irrorate con 1 cucchiaio d’olio quindi passate in forno caldo a 200 gradi per circa 15-20 minuti. Prima di servire incoperchiate con le altre conchiglie ben lavate e asciugate.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*