Come fare: Capesante Con Salsa All’aglio – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Capesante Con Salsa All’aglio – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Capesante Con Salsa All’aglio. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Capesante.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Capesante
Persone: 2
Ingredienti:
30 G Carota
30 G Sedano Rapa
20 G Rapa Bianca
30 G Zucchina
20 G Cetriolo
4 Spicchi Aglio
10 Cl Latte
40 G Burro
10 G Cipolla
1 Cl Vino Bianco
5 Cl Fumet Di Pesce
6 Capesante Sgusciate
Sale
Pepe Bianco

Preparazione:
Pulite tutte le verdure, quindi tagliatele a tocchetti e torniteli. Scottate per 8-10 minuti la carota, il sedano e la rapa e per 3-5 minuti la zucchina e il cetriolo, quindi fate raffreddare tutti gli ortaggi sotto l’acqua corrente, lasciateli sgocciolare, infine copriteli e teneteli da parte.

Ponete il latte e gli spicchi d’aglio in una casseruola, portate ad ebollizione e fate cuocere a calore moderato fino a quando l’aglio comincia a disfarsi, dopodichè frullate il tutto, in modo da ottenere un composto cremoso. Fate fondere in un tegame 20 g di burro e soffriggetevi la cipolla tritata finemente, a calore dolce per 5 minuti. Unite quindi il vino bianco e il fumet di pesce, fate ridurre il tutto della metà, poi aggiungete la panna e portate ad ebollizione. Cospargete i molluschi con sale e pepe e metteteli nel tegame con la salsa. Togliete subito il recipiente dal fuoco e lasciate riposare la preparazione per 2-3 minuti, dopodichè levate le capesante e tenetele in caldo. Passate al setaccio la salsa, raccoglietela ancora nel tegame e incorporatevi il resto del burro e la purea d’aglio. Fate scaldare per alcuni istanti le capesante nella salsa e servite.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...