Come fare: Cappelletti Alla Francese – Ricetta primo COMMENTA  

Come fare: Cappelletti Alla Francese – Ricetta primo COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Cappelletti Alla Francese. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Formaggio Parmigiano.

Leggi anche: Cavolo nero, come cucinarlo

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Formaggio Parmigiano
Persone: 4

Note:
Luogo: Francia.

Leggi anche: Chi è Paolo Parisi giudice de i Re della Griglia


Ingredienti:
Per La Pasta:
300 G Farina
Sale
3 Uova
Per Il Ripieno:
100 G Vitello
100 G Manzo
100 G Salsiccia
70 G Burro
60 G Prosciutto Crudo
2 Uova
160 G Formaggio Parmigiano Grattugiato
100 G Pangrattato
Sale
Pepe
Noce Moscata Grattugiata
Brodo
25 Cl Panna

Preparazione:
Tritate finemente il vitello, il manzo e la salsiccia passandoli due volte per il tritacarne. Quindi mettete il ricavato in una padella con il burro già fuso e fate soffriggere a fuoco vivace. Mettete poi la carne in una terrina con il prosciutto crudo tritato, un uovo, 100 g di parmigiano ed il pangrattato. Spolverizzate con una presa abbondante di sale, un pizzico di pepe e di noce moscata. Mescolate con un cucchiaio di legno per amalgamare gli ingredienti alla perfezione. Mettete la farina a fontana sulla spianatoia e spolverizzatela con il sale, rompetevi nel centro le uova ed impastate; lavorate energicamente, poi stendete la pasta con il matterello, sulla spianatoia infarinata, in sfoglie sottili. Ritagliate, con l’apposita rotella, tanti quadrati di circa 4 cm di lato e ponete nel centro di ognuno un cucchiaino di ripieno; ripiegate a triangolo e rivoltate gli angoli verso il centro premendo con le dita. Procedete così fino ad esaurimento degli ingredienti. Cuocete i cappelletti in brodo di carne, scolateli al dente, disponeteli in una pirofila imburrata ed irrorateli con la panna sbattuta in precedenza insieme al tuorlo dell’uovo rimasto e 50 g di parmigiano: infornate, a 200 gradi, per 15 minuti, e dopo portate subito in tavola.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come fare pudding con avena: ricetta
Guide

Come fare pudding con avena: ricetta

In Inghilterra è ormai un must il pudding ma se avessimo voglia di fare il pudding con l'avena per colazione? Ecco alcune idee La colazione più gettonata in Inghilterra è sempre stato il pudding, compagna anche di vari dessert invernali e molto squisiti. Dolce tradizionale anche nel periodo natalizio. Molte sono le ricette che si possono trovare per fare vari pudding, a seconda dell'occasione anche. Ma vediamo come preparare il pudding con l'avena per la prima colazione. La preparazione del pudding richiede abbastanza tempo ed essendo già difficile svegliarsi di prima mattina solo per preparare la colazione, passa la voglia Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*