Come fare: Cappello Del Prete In Crosta - Ricetta antipasto - Notizie.it

Come fare: Cappello Del Prete In Crosta – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Cappello Del Prete In Crosta – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Cappello Del Prete In Crosta. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Salame.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Salame
Persone: 4
Ingredienti:
1 Cappello Del Prete
300 G Pasta Sfoglia Surgelata
500 G Erbette
1 Uovo
1 Spicchio Aglio
Formaggio Grattugiato
Burro
Sale

Preparazione:
Fate scongelare la pasta sfoglia. Punzecchiate il salame, avvolgetelo in carta d’alluminio e lessatelo per un’ora e mezzo. Pulite le erbette, lessatele in poca acqua calda salata, scolatele, strizzatele, insaporitele con 30 g di burro, l’aglio e poco formaggio grattugiato. Stendete la pasta surgelata dandole la forma di un triangolo abbastanza grande da contenere il cappello del prete. Cospargete sulla pasta metà erbette, sopra sistemate il cappello del prete spellato, copritelo con le restanti erbette.

Sollevate i lembi della pasta portandoli verso il centro in modo da chiudere bene l’involucro. Adagiatelo sulla placca del forno, spennellatelo con il tuorlo sbattuto e cuocete a 200 gradi per 40 minuti. La pasta deve risultare dorata. Vini di accompagnamento: Bonarda Oltrepò Pavese “vivace” DOC, Lambrusco Di Sorbara DOC, Ischia Rosso DOC.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*