Come fare: Cappone Ripieno (2) – Ricetta pollame COMMENTA  

Come fare: Cappone Ripieno (2) – Ricetta pollame COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Cappone Ripieno (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cappone.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pollame
Ingrediente principale: Cappone
Persone: 8
Ingredienti:
1 Cappone
100 G Prosciutto Cotto
100 G Lingua
100 G Spinaci Lessati
2 Uova
3 Cucchiai Olio D’oliva
30 G Burro
Mollica Di Pane
Prezzemolo
1 Carota
Sale
Pepe

Preparazione:
Pulite e svuotate il cappone. Tritate il prosciutto, la lingua, gli spinaci, la carota e il prezzemolo. Raccogliete tutto in una ciotola, amalgamate con le uova sbattute, la mollica di pane bagnata nel latte o nell’acqua e poi strizzata, salate e pepate. Mescolate bene e con questo impasto riempite il cappone. In una casseruola scaldate olio e burro, adagiatevi il cappone legato con lo spago bianco da cucina. Coprite. Bagnatelo ogni tanto con il suo sugo e, se necessario, aggiungete poca acqua tiepida. Lasciate cuocere il cappone un’ora e mezzo o due (dipende dalla grandezza del volatile) e servitelo con un contorno di patate novelle o d’insalata mista. Vini di accompagnamento: Colli Piacentini Gutturnio “Superiore” DOC, Rosso Di Montepulciano DOC, Gioia Del Colle Rosso DOC.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*