Come fare: Capriolo In Salmì (2) – Ricetta carne

Guide

Come fare: Capriolo In Salmì (2) – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Capriolo In Salmì (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Capriolo.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Capriolo
Persone: 8
Ingredienti:
2000 G Capriolo
1 Fetta Pancetta
1 Bottiglia Vino Rosso
1 Pizzico Noce Moscata
1 Pizzico Cannella
2 Chiodi Di Garofano
1 Costa Sedano
2 Carote
1 Cipolla
1 Spicchio Aglio
2 Foglie Alloro
Alcune Foglie Salvia
50 G Burro
3 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Tagliate la carne del capriolo a pezzi e lasciatela marinare per almeno 12 ore in una terrina dove avete versato il vino e aggiunto le spezie, una costa di sedano tagliata a pezzetti, due carote a rondelle, una cipolla e uno spicchio d’aglio tritati, alcune foglie di salvia e due d’alloro, sale e pepe.

Girate i pezzi ogni tanto. Togliete la carne dalla marinata, sgocciolatela e asciugatela. Scaldate in un tegame tre cucchiai d’olio e 50 g di burro, unitevi la pancetta a dadini e, quando è diventata croccante, rosolatevi la carne. Aggiungete un pizzico di noce moscata, uno di cannella e due chiodi di garofano, regolate il sale. Unite le verdure della marinata e scaldate per 10 minuti. Versate il liquido della marinata, portate a bollore, abbassate la fiamma e cuocete, coperto, per un paio d’ore. Frullate il sugo e servite il capriolo con la salsa a parte. Vini di accompagnamento: Gattinara “riserva” DOCG, Vino Nobile Di Montepulciano “Riserva” DOCG, Taurasi DOCG.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*