Come fare: Caramelita – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Caramelita – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Caramelita. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Latte.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Latte
Persone: 6

Note:
Preparazione: 20 minuti. Cottura: 8 minuti.

Ingredienti:
75 Cl Latte
250 G Zucchero
4 Uova
1 Cucchiaio Fecola Di Patate
1/2 Scorza Vaniglia
Per Il Caramello:
50 G Zucchero
2 Cucchiai Acqua Tiepida
1/2 Cucchiaino Succo Di Limone

Preparazione:
Crema meringa al caramello. Bollire il latte con 150 g di zucchero e la vaniglia. Separare i tuorli d’uovo dalle chiare, tenendo queste ultime in disparte. Diluire la fecola nei quattro tuorli. Aggiungere poco per volta il latte caldo senza smettere di mescolare. Rimettere il preparato sul fuoco, mescolando continuamente sino all’ispessimento della crema.

Versare in un’insalatiera. Battere i bianchi a neve, spargere a pioggia 100 g di zucchero, battere con la frusta ancora qualche minuto per ottenere una spuma liscia e brillante. Versare sulla crema calda, senza mescolare o livellare. Decorare con il caramello. Per ottenere un caramello biondo mettere lo zucchero in una casseruola, bagnare con due cucchiai di acqua tiepida e mezzo cucchiaino di succo di limone e portare la casseruola su fiamma bassa. Quando lo zucchero è completamente sciolto, aumentare la fiamma e lasciar cuocere sino a che prenderà un bel colore biondo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*