Come fare: Carciofi Al Grill – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Carciofi Al Grill – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Carciofi Al Grill. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Carciofi.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Carciofi
Persone: 4
Ingredienti:
10 Carciofi
1 Carota
1 Cipolla
50 Cl Brodo Vegetale
8 Cucchiai Olio D’oliva
2 Foglie Alloro
1 Rametto Timo
3 Cucchiai Aceto Di Vino
2 Limoni
Sale
Pepe

Preparazione:
Private i carciofi del gambo e delle foglie esterne più dure, tagliateli a due terzi di altezza per eliminare le spine e tuffateli in una terrina piena d’acqua acidulata con un cucchiaio d’aceto. Mondate la carota e tagliatela a rondelle; lavate i limoni e riduceteli a fettine. Mettete in una pirofila il brodo, due cucchiai d’olio d’oliva, le fettine di limone e di carota, un rametto di timo, il sale necessario e una macinata di pepe. Fate appassire la carota a fuoco basso per 5-6 minuti, quindi unite i carciofi e lasciateli cuocere a calore moderato per circa mezz’ora, o fino a quando il brodo si sarà consumato. A questo punto, togliete i carciofi dalla pirofila e, aiutandovi con un cucchiaino, scavateli in modo da asportare la barba presente all’interno. Mettete nuovamente gli ortaggi nella pirofila, lasciando sul fondo la carota e il limone, apriteli leggermente e passateli nel forno sotto il grill per 5-6 minuti o fino a quando saranno ben dorati. In una terrina mescolate il resto dell’olio e dell’aceto, una presa di sale e una macinata di pepe, distribuite questa salsetta sui carciofi appena tolti dal forno e serviteli subito, ben caldi.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*