Come fare: Carciofi Fritti (4) – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Carciofi Fritti (4) – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Carciofi Fritti (4). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Carciofi.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Carciofi
Persone: 4
Ingredienti:
6 Carciofi
3 Limoni
1 Uovo
1 Spicchio Aglio
Prezzemolo
Origano
Farina
Abbondante Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Pulite i carciofi, tagliate la corolla a spicchi e i gambi a pezzetti, lavateli, metteteli in una casseruola, copriteli con acqua bollente salata e acidulata con il succo di un limone. Ponete sul fuoco e cuocete per 4-5 minuti, quindi scolate il tutto e raccoglietelo in una terrina, salate e pepate, cospargete con origano e aglio, irrorate con il succo dei due limoni rimasti. Mescolate, coprite e lasciate marinare per un paio d’ore.

Ponete sul fuoco una padella per friggere con abbondante olio. Scolate i carciofi dalla marinata, passateli nella farina, poi nell’uovo sbattuto salato e pepato, quindi friggeteli pochi alla volta nella padella. Quando sono dorati e croccanti, ritirateli con la paletta forata e asciugateli su carta assorbente da cucina. Disponeteli sul piatto da portata, guarnite con fettine di limone e ciuffetti di prezzemolo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*