Come fare: Carciofi In Salsa – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Carciofi In Salsa – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Carciofi In Salsa. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Carciofi.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Carciofi
Persone: 4
Ingredienti:
Carciofi
Olio D’oliva
Sale
Pepe
Brodo
1 Cucchiaio Pangrattato
1/2 Limone (succo)
Prezzemolo
1 Tuorlo D’uovo

Preparazione:
Pulire i carciofi, togliendo con generosità le foglie dure, e tagliando con un coltello affilato le punte e la parte superiore di quelle più esterne (a ‘temperamatite’). Tagliare il gambo e ‘sbucciarlo’ della scorza più legnosa. Tagliare i carciofi in 4. Mettere il tutto a soffriggere in una pentola per qualche minuto, con olio, sale e pepe. Quando sono rosolati, aggiungere brodo (o acqua e dado) e far cuocere coperti finché sono morbidi.

Togliere dal fuoco, mettere da parte i carciofi, e aggiungere al brodino una cucchiaiata di pangrattato, il succo di 1/2 limone, prezzemolo, eventualmente aggiustare con il sale, e far cuocere ottenendo una specie di pastella. Può servire aggiungere altro brodo. Lasciar raffreddare un po’ ed aggiungere un rosso d’uovo. Scaldare con altro brodo, senza cuocere l’uovo, e mescolare ottenendo una salsa un po’ lenta. Rimetterci i carciofi e servire.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*