Come fare: Cardi E Funghi – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Cardi E Funghi – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Cardi E Funghi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cardi.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Cardi
Persone: 4

Note:
Preparazione e cottura: 90 minuti.

Ingredienti:
1000 G Cardi Molto Teneri
100 G Funghi Porcini
2 Uova
80 G Mollica Di Pane Ammollata Nel Latte
2 Cipolle
1 Spicchio Aglio
Succo Di Limone
1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
80 G Formaggio Fontina Tagliato A Dadini
Poca Farina Bianca
10 Cl Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Pulite i cardi eliminando le parti dure e legnose e i filamenti e immergeteli in una terrina di acqua fredda acidulata con succo di limone a cui si sarà aggiunto un cucchiaio di farina per evitare che i cardi anneriscano.

Pulite i funghi strofinandoli con un telo umido e affettateli. In una teglia da forno fate appassire nell’olio le cipolle tritate con l’aglio. Prima che il trito di cipolla imbiondisca aggiungetevi i cardi scolati e affettati e fateli cuocere per circa 30 minuti, aggiungendo, se necessario, un po’ di acqua tiepida. Salate, pepate e, quando i cardi saranno cotti, unite i funghi, la mollica di pane ben strizzata, il prezzemolo e proseguite la cottura fino a quando il tutto si sarà ben addensato. Togliete la teglia dal fuoco, incorporate al composto le uova sbattute e la fontina facendo penetrare bene gli ingredienti nelle verdure con l’aiuto di una forchetta. Livellate la superficie con una spatola e mettete in forno già caldo per qualche minuto a gratinare.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*