Come fare: Carote Brasate Alle Olive – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Carote Brasate Alle Olive – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Carote Brasate Alle Olive. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Carote.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Carote
Persone: 4

Note:
Preparazione: 20 minuti. Cottura: 40 minuti.

Ingredienti:
500 G Carote
24 Olive Nere
1 Cipolla
2 Cucchiai Aceto Di Vino
20 G Burro
2 Cucchiai Olio D’oliva
Sale
Pepe
Per Servire:
2 Cucchiai Prezzemolo Tritato

Preparazione:
Pelate o raschiate le carote, lavatele e tagliatele a pezzetti di 5 cm. Ritagliate ogni pezzetto a bastoncini dello stesso spessore. Mondate, pelate e tritate finemente la cipolla. Fate scaldare l’olio e poi il burro in una padella, rosolatevi dolcemente la cipolla da sette a dieci minuti, mescolando ogni tanto con il cucchiaio di legno finché non diventa trasparente.

Nel frattempo, fate bollire un tegamino di acqua, mettetevi le olive per quattro minuti, sgocciolatele con un colino, sciacquatele sotto l’acqua fredda corrente e sgocciolatele nuovamente. Mettete i bastoncini di carote, le olive e l’aceto nella padella. Salate, pepate e fate cuocere per trenta minuti a fuoco lento e con il coperchio, mescolando ogni tanto. A cottura ultimata, mettete le carote su un piatto di portata e cospargetele con una spruzzata di prezzemolo tritato. Servite subito. lì tempo di cottura delle carote può variare sensibilmente: se le carote sono novelle e i bastoncini che avete tagliato sono sottili, la cottura risulta più rapida.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*