Come fare: Carré Di Maiale Arrosto – Ricetta carne

Guide

Come fare: Carré Di Maiale Arrosto – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Carré Di Maiale Arrosto. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Maiale.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Maiale
Persone: 4
Ingredienti:
1000 G Carré Di Maiale
40 G Burro
1 Rametto Rosmarino
2 Spicchi Aglio
10 Cl Vino Bianco Secco
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Legate il carré di maiale con uno spaghino per mantenerlo in forma durante la cottura. Tagliate gli spicchi di aglio a metà e passateli nel sale e in un po’ di pepe macinato al momento. Praticate nella carne dei lunghi tagli profondi con un coltellino appuntito e introducete in ogni taglio un filetto di aglio e un pizzico di rosmarino tritato. Mettete al fuoco una casseruola con il burro e qualche cucchiaiata di olio, adagiatevi il pezzo di maiale e fatelo rosolare da ogni parte.

Quando si presenterê ben colorito spruzzatelo con il vino bianco e fatelo evaporare. Da questo momento proseguite la cottura sul fornello o in forno. Di tanto in tanto rigirate l’arrosto cospargendolo con il sughetto. Se quest’ultimo seccasse troppo, aggiungete un po’ di brodo. Assicuratevi della completa cottura punzecchiandolo con la forchetta.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*