Come fare: Cartellate - Ricetta antipasto - Notizie.it

Come fare: Cartellate – Ricetta antipasto

Guide

Come fare: Cartellate – Ricetta antipasto

Ecco la ricetta del giorno: Cartellate. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Miele.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Miele
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Farina 00
1/2 Bicchiere Olio D’oliva
Vino Bianco
Sale
Miele
Zucchero
Anicini

Preparazione:
Preparare la pasta con mezzo chilo di farina doppio zero, un pizzico di sale, mezzo bicchiere di olio, e vino bianco quanto basta per ottenere un impasto molto duro. Stenderla sullo spianatoio con il matterello, riducendola allo spessore della sfoglia che serve per le tagliatelle. Tagliare adesso con l’apposito arnese a rotella delle strisce larghe circa 3 cm e lunghe 20, ed avvolgerle su loro stesse pizettando con le dita, in modo da formare una specie di rosetta.

Quando si sarà finito di preparare queste rosette, lasciarle riposare per 8-10 ore e poi friggerle. Una volta che saranno raffreddate, tuffarle nel miele o nel vin cotto, e cospargerle di zucchero ed anicini da guarnizione. Nel miele o nel vin cotto si tufferanno solo le cartellate destinate al pasto del giorno, le altre si conserveranno solo fritte per prepararle, rifinendole, di volta in volta.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*