Come fare: Cartoccio Appetitoso – Ricetta primo

Guide

Come fare: Cartoccio Appetitoso – Ricetta primo

Ecco la ricetta del giorno: Cartoccio Appetitoso. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Pomodori.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Primo
Ingrediente principale: Pomodori
Persone: 4
Ingredienti:
300 G Pasta Tipo Mezze Penne
10 Ciliegine Mozzarella
600 G Pomodori Maturi
1 Cucchiaio Prezzemolo Tritato
1 Cucchiaio Basilico Tritato
1 Cucchiaio Maggiorana Tritata
1 Cucchiaio Timo Tritato
5 Cucchiai Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe
1 Spicchio Aglio

Preparazione:
In una larga padella fate imbiondire l’aglio con un cucchiaio di olio e unitevi i pomodori spellati, privati dei semi e tritati grossolanamente. Salate, pepate, aggiungete la metà delle erbe aromatiche tritate, tranne il prezzemolo, e fate cuocere a fuoco dolce per una decina di minuti. Quando la salsa è cotta, rifinitela con le erbe aromatiche rimaste, la metà del prezzemolo e un cucchiaio d’olio d’oliva extra-vergine.

Rivestite con un foglio di carta speciale l’interno e i bordi di una pirofila e ungetela d’olio. Lessate le mezze penne in abbondante acqua salata in ebollizione, scolatele al dente e ponetele nella padella con il sugo. Mescolate con cura e trasferite la pasta sul foglio di carta forno preparato. Distribuite sulla pasta le ciliegine di mozzarella, il resto del prezzemolo e un cucchiaio di Olio D’oliva Extra-vergine. Coprite la preparazione con un altro foglio di carta, fate combaciare i bordi e richiudeteli per confezionare il cartoccio. Terminate la cottura nel forno preriscaldato a 220 gradi per 5-6 minuti.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...