Come fare: Casatiello – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Casatiello – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Casatiello. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Formaggio Provolone.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Formaggio Provolone
Persone: 8
Ingredienti:
1500 G Farina
2 Pezzi Lievito
3 Uova Sode
100 G Formaggio Parmigiano A Pezzetti
150 G Formaggio Provolone Semi-piccante
150 G Pancetta Tesa
150 G Salame
250 G Strutto
Pepe

Preparazione:
Sciogliere il lievito in acqua tiepida Impastare uniformemente con acqua, la farina, il lievito, 200 g di strutto, e sale. Dare all’impasto la forma di una pagnotta. Imbottire l’impasto con i pezzetti di Parmigiano, il provolone, la pancetta, il salame e il pepe. Guarnirlo con le uova sode non sgusciate, arrotolare a ciambella. Ungere una teglia alta uniformemente con lo strutto. Deporre il tutto nella teglia. Se questa non ha una forma centrale per ottenere il buco, mettere un oggetto metallico tondo senza manici, di alluminio o di acciaio, al centro. Lasciare riposare per 2 ore, sotto una coperta. Riscaldare bene il forno a 200 gradi. Mettere un po’ di strutto steso sull’impasto. Infornare per 3/4 d’ora circa.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*