Come fare: Castagnole (6) – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Castagnole (6) – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Castagnole (6). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uova.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Uova
Persone: 4
Ingredienti:
Farina
200 G Burro
3 Uova Intere
3 Tuorli D’uovo
1 Bicchiere Rum
1 Cucchiaino Lievito Per Dolci
1 Presa Sale
250 G Zucchero
Olio Di Semi Di Girasole

Preparazione:
In una terrina sbattere lungamente i 3 tuorli e le 3 uova con lo zucchero. Quando l’impasto sarà cremoso e spumeggiante aggiungere il rum, il burro sciolto, il sale ed amalgamare bene il tutto. Successivamente aggiungere, un poco alla volta, la farina sino ad ottenere un impasto abbastanza sodo che possa essere lavorato con le mani. A questo punto l’impasto va tolto dalla terrina e posato su una spianatoia per essere lavorato con le mani per almeno 10 minuti poi coperto con un recipiente di vetro o di plastica. Per dare la forma a pallina, prendere un poco d’impasto e con questo formare un cilindro lungo e grosso quanto un pollice e tagliarlo a pezzi come degli gnocchi. Scaldare l’olio, meglio se di semi di girasole, e quando è caldo gettarvi, poche per volta, le castagnole. Lasciare ben dorare. Poi con una paletta forata scolarle dall’olio e metterle su carta assorbente da cucina. Servire fredde.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*