Come fare: Catalogna Lessata – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Catalogna Lessata – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Catalogna Lessata. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Insalata Catalogna.

Leggi anche: Come fare la pizza in casa

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Insalata Catalogna
Persone: 4
Ingredienti:
1200 G Insalata Catalogna
Sale
Pepe Bianco In Grani
Olio D’oliva Extra-vergine

Preparazione:
Pulire la catalogna eliminando le foglie più esterne e più dure, spaccare in 4 parti il fusto e tagliarlo in 3 nel senso della lunghezza. Lavarla accuratamente. Portare a ebollizione poca acqua quanta ne basta a coprire la verdura, salarla e gettarvi la catalogna. Quando è cotta, dopo circa 20-30 minuti, scolarla sommariamente, metterla nei piatti individuali e condirla con l’olio ed una generosa macinata di pepe. Tutta la riuscita di questo piatto sta nell’olio che si usa. Consigliamo un olio nuovo, medio fruttato, dallo spiccato sentore di carciofo.

Leggi anche: Come fare: Casino – Ricetta bevande


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Guide

Ghirlande natalizie: fai da te in feltro

Natale 2016: ghirlande natalizie fai da te in feltro, tutti i suggerimenti utili per creare le decorazioni e gli addobbi per la tua casa Tra due settimane si festeggia il giorno di Natale e, in questi giorni, oltre ad essere alle prese con gli acquisti per i regali natalizi, siamo impegnati con il fare addobbi che decorino e rendano davvero accogliente ed ospitale la nostra dimora. In compagnia dei nostri adorati bambini, creare le decorazioni natalizie come le ghirlande è davvero un’idea divertente ed unica da non lasciarsi sfuggire: grazie a queste creazioni artigianali, saremo in grado di sprigionare tutto Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*