Come fare: Cavolfiore Al Prosciutto - Ricetta contorno - Notizie.it

Come fare: Cavolfiore Al Prosciutto – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Cavolfiore Al Prosciutto – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Cavolfiore Al Prosciutto. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cavolfiore.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Cavolfiore
Persone: 4
Ingredienti:
1 Cavolfiore Da 1000 G
150 G Prosciutto Cotto (fette Da 150 G)
2 Uova
4 Cucchiai Formaggio Grattugiato
2 Cucchiai Pangrattato
Burro
Sale
Pepe

Preparazione:
Dividete il cavolfiore a cimette e lavatele accuratamente. Lessatele in acqua salata per circa 20 minuti. Scolate molto bene. Rassodate le uova, lasciatele intiepidire, sgusciatele separando i tuorli dagli albumi. Tritate gli albumi, schiacciate con la forchetta i tuorli e raccogliete tutto in una terrina insieme alle cimette di cavolfiore lessate. In un tegamino fate sciogliere una noce di burro e insaporitevi due cucchiai di pangrattato.

Levate dal fuoco e versate sul cavolfiore. Aggiungete il prosciutto tagliato a cubetti e quattro cucchiai di formaggio grattugiato. Regolate il sale, il pepe e amalgamate accuratamente il tutto. Imburrate una pirofila, versatevi il composto di cavolfiore, distribuite alcuni fiocchetti di burro e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti. Servite nello stesso recipiente.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*