Come fare: Cavolfiore Fritto - Ricetta contorno - Notizie.it

Come fare: Cavolfiore Fritto – Ricetta contorno

Guide

Come fare: Cavolfiore Fritto – Ricetta contorno

Ecco la ricetta del giorno: Cavolfiore Fritto. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cavolfiore.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Cavolfiore
Persone: 4
Ingredienti:
1 Cavolfiore Di 800 G Circa
20 Cl Latte
100 G Farina
3 Uova
Abbondante Olio D’oliva
Sale

Preparazione:
Private il cavolfiore delle foglie esterne e di parte del gambo, lavatelo accuratamente sotto l’acqua corrente e fatelo lessare in una pentola con acqua bollente salata per 10 minuti. Scolatelo, lasciatelo raffreddare e poi dividetelo a cimette. Per preparare la pastella, sbattete le uova in una terrina con il latte, un pizzico di sale e la farina setacciata, fino a quando avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo. Immergete le cimette di cavolfiore nella pastella in modo che ne restino completamente avvolte; quindi fatele friggere, poche alla volta, in padella con abbondante olio d’oliva caldo, per 5-6 minuti a calore moderato.

Man mano che le cimette saranno dorate, scolatele dall’olio e passatele su un foglio di carta assorbente perché perdano l’unto in eccesso. Tenete in caldo le cimette già fritte intanto che friggete le altre e poi servitele caldissime, salandole ulteriormente.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*