Come fare: Cavolo Verza Al Forno – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Cavolo Verza Al Forno – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Cavolo Verza Al Forno. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cavolo Verza.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Cavolo Verza
Persone: 6
Ingredienti:
1 Cavolo Verza Da 1000 G
300 G Mozzarella
250 G Salsiccia
1 Bicchiere Panna
Abbondante Formaggio Grattugiato
2 Cucchiai Salsa Di Pomodoro
Olio D’oliva
Sale
Pepe

Preparazione:
Mondate, lavate e tagliate a strisce le foglie di verza. Immergetele per 5 minuti in acqua a bollore, scolatele, raffreddatele in acqua fredda, sgocciolatele bene e stendetele su un telo da cucina. In una casseruola ponete la salsiccia spellata e sbriciolata con tre cucchiai d’olio. Unite due cucchiai di salsa di pomodoro e mezzo bicchiere d’acqua. Mescolate, regolate il sale, il pepate e cuocete a fuoco moderato. Coprite il fondo di una pirofila appena velata d’olio con uno strato di strisce di verza, sovrapponetene un altro di fettine di mozzarella, poi uno di salsiccia e nuovamente un altro di verza. Salate e pepate moderatamente ogni strato di verdura. Continuate fino a esaurimento degli ingredienti. Sull’ultimo strato di verza versate la panna, spolverizzate con abbondante formaggio grattugiato e cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti. Servite subito.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*