Come fare cerchietti per capelli bambina

Guide

Come fare cerchietti per capelli bambina

Gli accessori per capelli sono modi meravigliosi per completare un abito speciale o sfoggiare una personalità divertente. È possibile realizzare cerchietti a buon mercato utilizzando una varietà di novità e tessuti stampati. I cerchietti sono facili da fare. È possibile realizzare i cerchietti come regalo per il compleanno o una festa.

Cose che ti serviranno
giornale
nastro di misurazione
Fascia sottile di plastica

Istruzione

1 Piegare un foglio di giornale a metà longitudinalmente. Misurare la lunghezza del capo della bambina. Segnare la misura della lunghezza sul giornale. Misurare 1/2 pollice da ciascuna estremità. Tracciare una linea di collegamento, curvando leggermente verso l’esterno. La parte più larga della curva dovrebbe essere non più di 1 cm dalla piega al centro.

2 Tagliare lungo le estremità segnalate e la linea curva, attraverso entrambi gli strati della carta piegata. Aprire il giornale. Questo è il modello del cerchietto.

3 Adesso prendete la vostra stoffa. La lunghezza dovrà essere circa doppia del vostro cerchietto.

Se avete scelto una misura media di 12 cm, avrete bisogno di 26 cm, mentre l’altezza andrà bene di 2 cm.

4 Passate sul cartoncino un po’ di colla (spennellate della vinilica) e avvolgete la stoffa su tutta la lunghezza. Partite a vostra scelta da destra o da sinistra e cercate di mantenere la stessa ampiezza nella stoffa durante ogni giro. Cercate di far aderire bene il tessuto. Alle estremità imbottite un pochino gli angoli e cercate di fermare il tessuto nello stesso modo. È forse il passaggio più delicato.

5 Per completare l’opera dovete piegarlo. Usate le mani e fate piano. Cercate di dargli una forma arrotondata (deve seguire il vostro capo).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*