Come fare: Cernia Al Limone (2) – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Cernia Al Limone (2) – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Cernia Al Limone (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cernia.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Cernia
Persone: 4
Ingredienti:
1 Cernia Di 2000 G
3 Limoni
1/2 Bicchiere Vino Bianco
Olio D’oliva
Salvia
Sale
Pepe

Preparazione:
La cernia è un ottimo pesce; carne soda e delicata e magra, con poche lische. Ideale per la cottura in forno o la cartoccio. I due chili sono per 4 persone, ovviamente con un pesce più piccolo bisogna prestare attenzione al tempo di cottura. La preparazione è molto semplice. Una volta pulito il pesce, (dalla squame e dalle interiora, mantenendo testa e coda), va lavato e asciugato. Sbucciare i due limoni e tagliarli a fettine sottili.

Mettere le fettine così ottenute su di un foglio da forno. Aggiungere un filo di olio e adagiarvi sopra il pesce. Un po’ di sale e un po’ di pepe, alloro e salvia e poi in forno caldo a 180 gradi. Dopo circa 15 minuti togliere dal forno, irrorare con mezzo bicchiere di vino bianco, e chiudere la carta facendo una specie di cartoccio. Rimettere in forno per altri 30 minuti (attenzione però come già detto alla dimensione del pesce). A cottura ultimata disporlo su di un piatto di portata e decorare con fettine di limone.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*