Come fare: Cervella Al Porto - Ricetta carne - Notizie.it

Come fare: Cervella Al Porto – Ricetta carne

Guide

Come fare: Cervella Al Porto – Ricetta carne

Ecco la ricetta del giorno: Cervella Al Porto. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vitello.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Carne
Ingrediente principale: Vitello
Persone: 4
Ingredienti:
2 Cervella Di Vitello
2 Uova
Pangrattato
1/2 Bicchiere Vino Porto
1/2 Tazza Farina
60 G Burro
Sale
Pepe

Preparazione:
Lavate la cervella sotto l’acqua fredda, scottatela in una pentola con acqua bollente salata per alcuni minuti, privatela della pellicina e dei vasi sanguigni e lasciatela sgocciolare per circa 1 ora, dopodichè lavatela nuovamente, scolatela e tagliatela a fettine. Passate queste nella farina bianca, scuotetele leggermente per eliminare quella in eccesso, quindi passatele nelle uova, sbattute con un pizzico di sale e una macinata di pepe, infine nel pangrattato.

In un tegame fate sciogliere il burro e, quando sarà spumeggiante, mettete nel recipiente le fettine di cervella impanate e fatele rosolare in modo uniforme, rigirandole più volte. Insaporite le frattaglie con sale e pepe, fatele cuocere per circa 10 minuti a calore medio, poi bagnatele con il Porto, alzate la fiamma e fate evaporare il vino a fuoco vivo e a tegame scoperto. Servite la cervella ben calda.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*