Come fare: Cestini Di Pane – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Cestini Di Pane – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Cestini Di Pane. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Prosciutto.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Prosciutto
Persone: 8
Ingredienti:
16 Tartine Al Latte
Burro
Panna
100 G Prosciutto Cotto
100 G Paté Di Fegato D’oca
2 Cucchiai Brandy
Sale
Pepe Bianco

Preparazione:
Togliete la calottina alle tartine e scavate la mollica. Montate a spuma 120 g di burro morbido, salate e unite una macinata di pepe. Poi dividetelo in due parti uguali. In una ciotola lavorate il paté, con un cucchiaio di brandy fino a renderlo cremoso, poi incorporatelo a una parte di burro. Mettete il prosciutto nel mixer con 2-3 cucchiai di panna; riducetelo in crema, unitelo al burro rimasto, poi passate tutto al setaccio per renderlo più vellutato e infine in una tasca per dolci con bocchetta a stella e spremetene otto ciuffi dentro altrettante tartine. Pulite la tasca, inseritevi il composto di paté e ripetere l’operazione. Decorare a piacere oppure chiudere i cestini di pane con le calottine.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*