Come fare: Cestini Di Semolino – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Cestini Di Semolino – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Cestini Di Semolino. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Semolino.

Leggi anche: Alimenti che scatenano le vertigini

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Semolino
Persone: 6
Ingredienti:
250 G Semolino
100 Cl Latte
2 Uova
1 Limone
200 G Fegatini Di Pollo
70 G Burro
1 Bicchierino Vino Marsala Secco
1 Cucchiaio Salsa Di Pomodoro
1 Cucchiaino Farina
Brodo
Salvia
1/2 Cipolla
Sale
Pepe

Preparazione:
Portate a bollore, aggiungete a pioggia il semolino girando con una frusta per evitare i grumi.

Leggi anche: Come burrificare il burro nel frullatore

Fate sobbollire 10 minuti mescolando. Salate e spegnete. Incorporate 50 g di burro, le uova, la buccia di limone. Inumidite il piano di lavoro con un po’ d’acqua e versate il semolino formando uno strato spesso circa un centimetro e mezzo.

Lasciate raffreddare. Con il bordo di un bicchiere bagnato ritagliate tanti dischi. Con un bicchiere più piccolo, dalla metà dei dischi ottenuti ricavate degli anelli scartando la parte centrale.

L'articolo prosegue subito dopo

Sovrapponete gli anelli ai dischi più grandi per ottenere i ‘cestini’. Spennellateli con un po’ di latte. Insaporite con una noce di burro la cipolla tritata e alcune foglie di salvia. Aggiungete i fegatini a pezzetti, rosolateli, bagnateli con il Marsala, fate evaporare. Cospargete di farina, unite la salsa di pomodoro, poco brodo caldo, sale e pepe, fate restringere e riempite i cestini. Scaldateli in forno Vini di accompagnamento: Valle D’Aosta Pinot Nero (rosso) DOC, Colli Di Conegliano Rosso DOC, Gioia Del Colle Rosato DOC

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come vestirsi da Babbo Natale
Guide

Come vestirsi da Babbo Natale

Come vestirsi da Babbo Natale? Ecco come fare per travestirsi da Santa Claus, il “babbo” più amato da grandi e piccini e portare loro tanti doni. Babbo Natale è un simbolo del periodo natalizio, simbolo che coinvolge soprattutto i bambini. I piccoli attendono infatti ogni anno, che un uomo con la barba bianca e il vestito rosso porti loro dei doni. Come vestirsi, dunque, da Babbo Natale? Ecco qualche suggerimento pratico. Le opzioni sono due: o si realizza un costume fai da te oppure si acquista un vestito rosso. È possibile trovarne diversi nei negozi online e nei centri commerciali. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*