Come fare: Cestini Profumati Agli Ortaggi – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Cestini Profumati Agli Ortaggi – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Cestini Profumati Agli Ortaggi. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Melanzana.

Leggi anche: Ricetta Cestini Profumati Agli Ortaggi

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Melanzana
Persone: 4

Note:
Preparazione: 15 minuti. Cottura: 20 minuti.


Ingredienti:
230 G Pasta Sfoglia Già Stesa
1 Pomodoro Maturo
1 Cipolla Dolce Piccola
1/2 Peperone (oppure 3 Falde Di Peperoni Di Colori Diversi)
1/2 Melanzana
1 Filetto D’acciughe Sott’olio
1 Spicchio Aglio
1 Rametto Timo
Maggiorana
Salvia
Basilico
Olio D’oliva Extra-vergine
Sale
Pepe

Preparazione:
Mondate gli ortaggi e lavateli. Affettate il pomodoro e, molto finemente, la cipolla. Tagliate a dadini la melanzana e a striscioline il peperone. Sbucciate e affettate lo spicchio d’aglio. Scaldate un filo di olio extra-vergine d’oliva in una padella e fatevi appassire per qualche minuto la cipolla a fiamma dolce. Toglietela dalla padella e sostituitela con l’aglio e la melanzana. Rosolateli brevemente a fiamma vivace, quindi toglieteli, metteteli da parte e fate rosolare rapidamente in padella anche i peperoni. Spezzettate il filetto di acciuga e mescolatelo con la cipolla. Tritate separatamente le erbe aromatiche e unitele alle verdure: aggiungete la salvia alla cipolla, il timo ai peperoni, la maggiorana alla melanzana e il basilico al pomodoro. Foderate una teglia bassa con un foglio di carta da forno. Ritagliate la pasta in 4 quadrati, punzecchiatene il fondo, rivoltate leggermente i bordi e trasferiteli sulla teglia. Distribuite gli ortaggi sulle quattro sfoglie, salateli con mano leggera (in particolare la cipolla, già insaporita dall’acciuga), irrorateli con un filo di olio e cuocete in forno preriscaldato a 220 gradi per 15 minuti. Servite le sfogliette calde o tiepide.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come pulire gli stivali Ugg
Guide

Come pulire gli stivali Ugg

Le scarpe più comode e morbide che si possono trovare in giro sono proprio gli stivali Ugg, fatto in lana e pelle di pecora. Vediamo come mantenerle pulite Gli stivali Ugg nascono proprio in Australia con materiali che cercano di tenere i piedi caldi con una piacevole sensazione di comfort. Sono molto popolari nel periodo autunnale e invernale. Ma quando questi stivali si sporcano, ecco che cerchiamo di trovare qualche soluzione per pulirle al meglio. Quando si acquistano gli stivali Ugg, potete comprare anche lo spray adatto per pulire le macchie in superficie fatto con acqua e olio repellente. Prima di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*