Come fare: Cestino Di Sogliola Farcito – Ricetta pesce

Guide

Come fare: Cestino Di Sogliola Farcito – Ricetta pesce

Ecco la ricetta del giorno: Cestino Di Sogliola Farcito. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Sogliole.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Pesce
Ingrediente principale: Sogliole
Persone: 4

Note:
Preparazione: 40 minuti.

Ingredienti:
400 G Peperoni Rossi
4 Sogliole
Scorza Di Limone
Prezzemolo
Timo
Alcune Foglie Insalata Lattuga
1 Scalogno
1 Mestolino Brodo Vegetale
Olio D’oliva
1 Pizzico Sale
Pepe

Preparazione:
Usando il pelapatate, pelate i peperoni, quindi privateli del picciolo, dei semi, riduceteli a quadrotti, fateli stufare in padella, con un filo d’olio, uno scalogno tritato, un pizzico di sale, un mestolino di brodo vegetale, quindi frullateli aggiungendo 2 cucchiaiate d’olio: otterrete una salsina semidensa. Spellate, sfilettate le sogliole e dividete ogni filetto a metà per il lungo (in tutto 32 filettini). Coprite il fondo di un cestello per la cottura a vapore con alcune foglie di lattuga; mettete nel centro un tagliapasta di cm 7 di diametro e sistematevi all’interno gli 8 filetti di una sogliola, incrociandoli e facendoli debordare.

Cuocete a vapore per 12 minuti circa, togliete il tagliapasta e i filetti di pesce, riuniti insieme, formeranno un cestino. Preparatene altri tre, nello stesso modo, usando il pesce rimasto. Sistemate i cestini di sogliola nei piatti da porzione, farciteli con la salsa di peperone, distribuendola equamente, guarniteli con un trito finissimo di timo, prezzemolo e buccia di limone, quindi serviteli.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*