Come fare: Champignon Brasati – Ricetta contorno COMMENTA  

Come fare: Champignon Brasati – Ricetta contorno COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Champignon Brasati. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Funghi.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Contorno
Ingrediente principale: Funghi
Persone: 4

Note:
Preparazione e cottura: 35 minuti.


Ingredienti:
1 Spicchio Aglio
175 G Pasta Di Salame
1 Cucchiaio Cerfoglio Tritato
16 Funghi Champignon Grandi
3 Scalogni
1 Cucchiaio Dragoncello Tritato
1/4 Cucchiaio Timo Sbriciolato
2 Foglie Alloro
4 Cucchiai Olio D’oliva
3 Cucchiai Pangrattato
2 Cucchiai Prezzemolo Tritato
Sale
Pepe

Preparazione:
Scaldate il forno a 200 gradi (termostato 6). Mondate gli champignon, asciugateli accuratamente, staccate le cappelle. Tritate finemente i gambi e metteteli in una terrina. Mondate e schiacciate l’aglio. Versate nella terrina gli scalogni, l’aglio, il cerfoglio, il dragoncello, il timo, le foglie di alloro sbriciolate e la pasta di salame. Salate e pepate. Mescolate accuratamente gli ingredienti. Scaldate due cucchiai di olio in una padella dal fondo spesso. Fate rosolare la preparazione mescolando con un cucchiaio di legno, poi toglietela dal fuoco. Salate leggermente l’interno delle cappelle degli champignon e spennellate di olio. Distribuite la farcia nelle cappelle, formando una piccola cupola. Cospargete di pangrattato e di prezzemolo tritato. Versate due cucchiai di olio in una pirofila abbastanza grande da contenere tutti gli champignon in un solo strato. Infornatela e lasciate scaldare l’olio. Quando l’olio è molto caldo, togliete la pirofila dal forno e disponetevi gli champignon farciti. Infornate di nuovo e lasciate cuocere per dieci minuti circa.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*