Come fare: Chapati (2) – Ricetta antipasto COMMENTA  

Come fare: Chapati (2) – Ricetta antipasto COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Chapati (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Farina.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Antipasto
Ingrediente principale: Farina
Persone: 4
Ingredienti:
250 G Farina Bianca
55 G Burro
Sale

Preparazione:
Impastate in una ciotola la farina con un cucchiaio di sale e circa 30 cl di acqua calda fino ad ottenere un composto morbido. Lavoratelo poi su una spianatoia per 10 minuti finché diventerà elastico e morbidissimo, quindi formate un panetto, avvolgetelo in una pellicola per alimenti e fatelo riposare per mezz’ora. Dividete poi la pasta in 16 parti, formate delle palline e stendetele con il mattarello in dischi spessi circa un millimetro. Scaldate una padella a fondo spesso o una piastra di ghisa e cuocetevi i dischi un paio di minuti per parte, finché si formano delle bollicine e il disco assume una colorazione dorata. Servite il pane spennellato di burro.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*