Come fare: Charlotte Agli Amaretti - Ricetta dessert - Notizie.it
Come fare: Charlotte Agli Amaretti – Ricetta dessert
Guide

Come fare: Charlotte Agli Amaretti – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Charlotte Agli Amaretti. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Biscotti Amaretti.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Biscotti Amaretti
Persone: 6
Ingredienti:
400 G Biscotti Amaretti Piccoli
120 G Burro
120 G Zucchero
250 G Cioccolato
1 Tuorlo D’uovo
20 Cl Latte
1/2 Bicchiere Rum
Per La Glassa:
70 G Cioccolato
50 G Zucchero A Velo
Burro

Preparazione:
In una ciotola montate il burro ammorbidito con lo zucchero fino a ottenere un impasto soffice e gonfio. In un tegamino mettete il cioccolato spezzettato con due cucchiai d’acqua e fate sciogliere a bagnomaria. In una tazzina lavorate il tuorlo con il latte e poi incorporatelo al cioccolato fuso.

Versate nel recipiente del burro mescolando. Allungate il rum con altrettanta acqua e addolcitelo con un po’ di zucchero facendo una specie di sciroppo. Su un piatto da portata distribuite uno strato di amaretti, spruzzateli con il rum, sovrapponete un altro strato di amaretti e spruzzate anche questi con il rum e così fate con il resto degli amaretti. Foderate fondo e pareti di uno stampo da charlotte con gli amaretti ammorbiditi. Versatevi un po’ di crema al cioccolato e continuate alternando strati di amaretti e crema. Finite con gli amaretti, premete, coprite e tenete molte ore in frigorifero. Preparate la glassa: in un pentolino mettete il cioccolato, spolverizzatelo con lo zucchero a velo, bagnatelo con un po’ d’acqua, unite una noce di burro e lasciate sciogliere a bagnomaria mescolando. Sformate la charlotte, spalmatela con la crema di cioccolata. Per renderla lucida mettetela in forno caldo un attimo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*