Come fare: Charlotte Alla Banana – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Charlotte Alla Banana – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Charlotte Alla Banana. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Banane.

Leggi anche: Come fare: Passoca Di Banane Con Frutta – Ricetta dessert

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Banane
Persone: 6
Ingredienti:
50 G Uvetta Sultanina
1/2 Bicchiere Rum
100 G Zucchero
6 Banane Mature
2 Limoni
30 Biscotti Savoiardi Grandi
1 Bicchiere Crema (o Latte)
2 Cucchiai Zucchero A Velo

Preparazione:
Lavate rapidamente l’uvetta e mettetela in una tazza, bagnandola con il rum; lasciate così macerare fino a che la sentirete ben morbida. Nel frattempo mettete tutto lo zucchero in una casseruolina di smalto, unitevi mezzo bicchiere di acqua e fate sciogliere a calore moderatissimo, fino a che lo zucchero sarà ben fuso e lo sciroppo comincerà a bollire pianissimo: togliete dal fuoco e lasciate raffreddare. Pelate le banane, mettetele a pezzi nel frullatore, unite il succo di limone e frullate fino ad ottenere una poltiglia perfettamente liscia a cui aggiungerete l’uvetta scolata dal rum. Quando lo sciroppo di zucchero sarà freddo unitevi il rum in cui avete fatto macerare l’uvetta e il succo dell’altro limone: versate il tutto in un piatto fondo. Prendete ora otto biscotti e tagliateli a triangolo, per poterli disporre, a raggiera, sul fondo dello stampo da charlotte, dopo averli immersi velocemente nel liquido preparato. Bagnate uno per uno nel miscuglio anche i biscotti necessari a foderare le pareti dello stampo asciutti (per il momento) i rimanenti. Ora fate sopra i biscotti, sul fondo dello stampo, uno strato di crema di banane; sopra a queste mettete uno strato di biscotti immersi rapidamente nello sciroppo e fatti a pezzetti, poi ancora crema di banane e biscotti bagnati e spezzettati; fate un ultimo strato di crema e coprite con i biscotti asciutti che vi saranno rimasti. Appoggiate un piatto sulla charlotte ed aggiungete un peso. Mettete in frigorifero per almeno 12 ore. Pochi minuti prima di servire montate la crema di latte con lo zucchero a velo. Pochi minuti prima di servire montate la crema di latte con lo zucchero a velo (che aggiungerete solo in ultimo). Immergete rapidamente lo stampo in una bacinella di acqua calda, poi capovolgetelo su un piatto da dolci e decorate la charlotte con strisce o ghirigori di panna, usando una siringa per dolci. Servite subito.

Leggi anche: Come fare: Banane In Crema – Ricetta dessert


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*