Come fare: Charlotte Alla Crema (2) – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Charlotte Alla Crema (2) – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Charlotte Alla Crema (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Panna.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Panna
Persone: 6
Ingredienti:
4 Fogli Colla Di Pesce
200 G Biscotti Savoiardi
50 Cl Latte
150 G Burro
250 G Zucchero
1/2 Bicchiere Liquore Alla Vaniglia
7 Tuorli D’uovo
50 Cl Panna

Preparazione:
Fate ammorbidire in acqua fredda la colla di pesce. Tenete da parte un terzo dei biscotti per coprire il dolce e immergete gli altri nel latte caldo, inzuppandoli bene e foderando il fondo e le pareti lisce. Mettete quindi il burro, ammorbidito a temperatura ambiente e tagliato a pezzetti, in una terrina e lavoratelo fino a quando sarà morbido e cremoso: incorporatevi metà dello zucchero e il liquore. Mescolate con un cucchiaio di legno gli ingredienti e, quando saranno ben amalgamati, rovesciate il composto all’interno dello stampo, pareggiandone la superficie e introducete nel freezer. Fate scaldare nuovamente il latte con la stecca di vaniglia che toglierete ad ebollizione raggiunta. Mettete i tuorli in una terrina con il rimanente zucchero e montateli bene finché saranno gonfi e spumosi; poi diluiteli lentamente con il latte. Mettete il composto sul fuoco e, a fiamma moderata, mescolate finché non accennerà a bollire; togliete allora il recipiente dalla fiamma, incorporate la colla di pesce ben strizzata e mescolate finché non sarà ben sciolta. Lasciate raffreddare la crema, poi incorporatevi la panna che avrete montato nel frattempo. Estraete un attimo lo stampo dal freezer, versatevi il secondo composto preparato, coprite interamente la superficie con i biscotti tenuti da parte e rimettete nel freezer per 1 ora. Al momento di servire, immergete un istante lo stampo in acqua bollente, asciugatelo e capovolgete il dolce su un piatto da portata.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Come fare speed test per adsl
Guide

Come fare speed test per adsl

Lo speed test è l'analisi della velocità della nostra connessione. Vediamo come poterlo effettuare per la nostra adsl Ormai la velocità della connessione è il parametro fondamentale per decidere quale offerta internet scegliere per la nostra Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*