Come fare: Charlotte All’arancia (2) – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Charlotte All’arancia (2) – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Charlotte All’arancia (2). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Arance.

Leggi anche: Ricetta Macedonia Al Pompelmo

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Arance
Persone: 6
Ingredienti:
100 G Biscotti Savoiardi
5 Arance
Frutta Candita
3 Uova
75 G Zucchero A Velo
60 G Farina
50 Cl Latte

Preparazione:
Sbucciate 4 arance mentre l’altra spremetela. Sbattete in una ciotola le uova con lo zucchero, la farina, il latte bollente e mettete sul fuoco per far prendere il bollore, quando toglierete il tutto dal fuoco, aggiungete 2 cucchiai di succo di arancia. Prendete un stampo e guarnite il fondo e i lati con le arance sbucciate e affettate in precedenza. Spezzettate i biscotti e immergeteli nel succo di arancia rimasto, poi disponeteli sul fondo della tortiera e coprite con la salsa che avete preparato. Mettete un altro strato di arance affettate e continuate così alternando i biscotti imbevuti in succo di arancia con la crema e la frutta candita a pezzi. Dovete terminare con uno strato di biscotti. Mettete lo stampo in frigo per 3 ore. Servite guarnendo con frutta candita.

Leggi anche: Ricetta Gratin Di Agrumi Alla Menta


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Spam su facebook: come funziona e come toglierlo
Guide

Spam su facebook: come funziona e come toglierlo

È stata una delle introduzioni più importanti su facebook: la funzione spam. Vediamo come funziona e come liberarsi dallo spam su facebook grazie a questo strumento Su Facebook (come ormai, per fortuna su qualsiasi social network) esiste una funzione che permette di segnalare un contenuto come spam. È possibile segnalare un messaggio o un intera conversazione e spostarla nella cartella di spam, segnalare notizie, foto, video, o anche una persona. In questo pezzo vediamo come funziona lo spam (messaggi o contenuti indesiderati) su Facebook, e tutte le principali indicazioni al riguardo Come funziona la cartella spam nei messaggi Facebook Partiamo dai messaggi. Non tutti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*