Come fare: Charlotte Delizia – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Charlotte Delizia – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Charlotte Delizia. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Cioccolato.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Cioccolato
Persone: 6
Ingredienti:
150 G Biscotti Lingue Di Gatto
125 G Cioccolato
100 G Ricotta
5 Uova
50 G Burro
100 G Zucchero
3 Cucchiai Panna
1 Cucchiaino Caffè Solubile

Preparazione:
Spezzettate il cioccolato, raccoglietelo in una casseruola imburrata, aggiungete tre cucchiai d’acqua. Fate sciogliere a fuoco basso mescolando per ottenere una crema omogenea. Incorporate al composto due tuorli e, quando è freddo, gli albumi montati a neve soda. Mettete in frigorifero. Sgusciate le restanti uova separando i tuorli dagli albumi. Incorporate alla ricotta un tuorlo alla volta, poi lo zucchero, la panna, il caffè solubile e, infine, gli albumi montati a neve.

Tenete al fresco. Imburrate uno stampo basso e rotondo. Sul fondo fate uno strato di lingue di gatto, poi uno con la mousse al cioccolato, ancora lingue di gatto e poi la mousse al caffè. Fate un ultimo strato di lingue di gatto. Coprite con la carta d’alluminio, tenete in frigorifero un giorno. Prima di sformare, immergete lo stampo in acqua calda per alcuni secondi. Servite la charlotte con panna montata.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*