Come fare: Charlotte Di Uva Nera – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Charlotte Di Uva Nera – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Charlotte Di Uva Nera. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uva Nera.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Uva Nera
Persone: 6
Ingredienti:
24 Biscotti Savoiardi
1500 G Uva Nera
2 Bicchieri Vino Rosso
150 G Zucchero
1 Bicchiere Panna

Preparazione:
Lavate e sgranate l’uva. Scaldate il vino, immergetevi gli acini, sgocciolateli, spellateli, divideteli a metà, eliminate i semi. Raccoglieteli in una ciotola. In un pentolino versate il vino, aggiungete 130 g di zucchero, ponete sul fuoco e quando si è sciolto ritirate e lasciate intiepidire. Quindi immergetevi i mezzi acini e fateli macerare per circa 2 ore. Sgocciolateli bene, asciugateli su carta assorbente. Conservate il vino di macerazione che servirà per bagnare i savoiardi.

Montate la panna, dolcificatela con il restante zucchero, tenetela in frigorifero. Immergete rapidamente un savoiardo alla volta nel vino di macerazione e foderatevi il fondo e le pareti di uno stampo da charlotte. Sul fondo distribuite uno strato di panna montata, poi uno di acini d’uva e continuate sino a riempire lo stampo finendo con uno strato di biscotti. Tenete il recipiente in frigorifero per molte ore. Sformate la charlotte sul piatto da portata, decoratela a piacere con l’uva.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*