Come fare: Cheese Cake (3) – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Cheese Cake (3) – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Cheese Cake (3). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Ricotta.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Ricotta
Persone: 6
Ingredienti:
250 G Ricotta
1 Uovo
3 Cucchiai Zucchero
2 Pacchetti Cracker Non Salati (o Crostini)
Marmellata Di Frutti Di Bosco
Alcuni Mirtilli Freschi
50 G Burro
1 Pugno Nocciole Tritate (o Pistacchi Tritati)

Preparazione:
Sciogliete il burro e mescolatelo ai cracker macinati e alle nocciole. Preparate il fondo pigiando bene in una pirofila (meglio se di vetro o ceramica), mettetelo in frigo. Preparate la crema pestando con la forchetta la ricotta, aggiungete lo zucchero e l’uovo. Tirate fuori dal frigo la base e spalmate sopra la crema ottenuta. Rimettete in frigo o in freezer se avete poco tempo. (in questo caso ricordate di tirarlo fuori 5 minuti prima di servire). Al momento di servire mettete in una ciotolina un po’ di marmellata diluita con un po’ di acqua e scaldatela leggermente. Servite il cheese cake con questa salsa e con i mirtilli da mettere sopra a piacimento. Variante: Se volete potete aggiungere alla crema una banana matura pestata, accentuerà il sapore.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*