Come fare: Cheese Cake Alle Fragole – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Cheese Cake Alle Fragole – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Cheese Cake Alle Fragole. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Fragole.

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Fragole
Persone: 6
Ingredienti:
Per La Base:
40 G Burro Fuso
120 G Biscotti Secchi Allo Zenzero
450 G Formaggio Cottage Cheese
60 G Zucchero
1 Limone (scorza Grattugiata)
1 Foglio Gelatina
2 Cucchiai Yogurth Naturale
230 G Fragole Pulite
10 Cl Panna Da Montare
Acqua

Preparazione:
Sbriciolare i biscotti e mescolarli al burro. Ricoprire con l’impasto la base imburrata di una tortiera (diametro 18 cm) e mettere in frigorifero. Sciogliere il foglio di gelatina in 2 cucchiai d’acqua. Mescolare il cottage cheese, lo zucchero e la scorza di limone. Aggiungere la gelatina e lo yogurth. Disporre metà delle fragole, tagliate in due, sulla base di biscotti. Depositare il composto di formaggio sulle fragole, a cucchiaiate, facendo raffreddare per tre o quattro ore, fino a che prenda consistenza. Decorare con le fragole rimaste e con la panna montata. Il cottage cheese è una cagliata acida, estremamente morbida; si può sostituire con il caprino o con la robiola, eventualmente diluendo con poco latte se rimanessero troppo compatti.


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Viber
Guide

Viber PC: come scaricarlo

Breve guida su come procurarsi Viber sul vostro PC, oltre che su smartphone. Non molto tempo fa ci siamo occupati di Viber, la nuova applicazione VoIP che si sta mettendo coraggiosamente in concorrenza con i Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*