Come fare: Cherry Cocktail - Ricetta bevande - Notizie.it

Come fare: Cherry Cocktail – Ricetta bevande

Guide

Come fare: Cherry Cocktail – Ricetta bevande

Ecco la ricetta del giorno: Cherry Cocktail. Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Vino Nero Di Troia.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Bevande
Ingrediente principale: Vino Nero Di Troia
Persone: 4
Ingredienti:
100 Cl Vino Nero Di Troia
400 G Zucchero
40 Cl Alcool A 90 Gradi
2 Confezioni Estratto Di Cherry

Preparazione:
Versate il vino nero in un tegame e riscaldatelo fino a quando vedrete apparire le prime bollicine. Dopodichè, toglietelo dal fuoco, aggiungete lo zucchero, assicurandovi di averlo fatto sciogliere completamente e lasciatelo intiepidire. Successivamente, mescolate l’estratto di cherry insieme all’alcool e aggiungetelo al resto (sempre mescolando). Riscaldate il tutto a fiamma bassa per circa 30 minuti e quando vedrete le prime bollicine spegnete definitivamente.

Lasciate raffreddare e versate il liquore ottenuto nelle apposite bottiglie. Conservatele in un luogo fresco e all’ombra per circa 15 giorni prima di servire. Accorgimento: prima di servire il liquore, lasciatelo ghiacciare in frigorifero nelle apposite bottiglie. Potreste utilizzare benissimo quelle della vodka.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*