Come fare: Chiacchiere (12) – Ricetta dessert

Guide

Come fare: Chiacchiere (12) – Ricetta dessert

Ecco la ricetta del giorno: Chiacchiere (12). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Uova.
Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Uova
Persone: 4
Ingredienti:
500 G Farina
2 Uova
2 Tuorli D’uovo
3 Cucchiai Zucchero
1 Limone (scorza Grattugiata)
1 Pizzico Sale
1/2 Bicchiere Grappa
30 G Burro
1 Bicchiere Vino Bianco Secco
Olio Per Friggere
Zucchero A Velo
1 Punta Lievito

Preparazione:
Sulla spianatoia disporre, a fontana, la farina setacciata insieme allo zucchero e al sale. Mettervi al centro le uova, il burro, la buccia grattugiata del limone e la grappa, e una punta di lievito. Lavorare gli ingredienti aggiungendo vino bianco in quantità sufficiente ad ottenere un impasto sodo ma abbastanza morbido.

Fare riposare la pasta, avvolta in un telo (o nella pellicola trasparente), in luogo fresco per circa 30 minuti. Riprenderla e stenderla con il matterello ottenendo una sfoglia sottilissima. Con una rotella dentellata per pasta, ricavare delle strisce e dividerle in rombi. Praticare 1-2 tagli paralleli all’interno dei rombi di pasta facendo attenzione a che gli stessi non raggiungano le estremità. A piacere annodarli delicatamente incrociando le punte dentro i tagli praticati oppure dare le forme desiderate. Far friggere le chiacchiere in abbondante olio caldo. Appena saranno colorite e croccanti, scolarle sopra un foglio di carta assorbente. Disporre nel piatto di portata o in un cesto; cospargere i vari strati di chiacchiere con abbondante zucchero a velo.

Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*