Come fare: Chiacchiere (3) – Ricetta dessert COMMENTA  

Come fare: Chiacchiere (3) – Ricetta dessert COMMENTA  

Ecco la ricetta del giorno: Chiacchiere (3). Ti insegnamo a farla velocemente e nel modo migliore. Farai una splendida figura e i tuoi ospiti te ne saranno grati. L’importante è l’ingrediente principale: Farina.

Leggi anche: Yves Rocher, ecco la linea Burro di Karitè

Se segui alla lettera i consigli di ComeQuando ti verrà una meraviglia!

Passiamo quindi alla ricetta:

Tipo di piatto: Dessert
Ingrediente principale: Farina
Persone: 4
Ingredienti:
450 G Farina Bianca 00
150 G Zucchero
50 G Burro
50 G Latte
50 G Grappa
1 Uovo
1 1/2 Bustina Vaniglina
Strutto
1 Pizzico Sale

Preparazione:
Sono dolcetti carnevalizi. Il segreto sta nel lavorare l’impasto almeno 20 o 30 minuti. In una ciotola sbattere l’uovo con 100 g zucchero, ottenuta una crema omogenea di burro fuso e tiepido, poi mescolare la composto il latte freddo, un grosso pizzico di sale, una bustina e mezza di vaniglina, la grappa e poco per volta 400 g farina. metterla poi su una spianatoia infarinata e lavorarla almeno 20 minuti sino a quando si formeranno delle bollicine, casseruola con strutto abbondante sul fuoco nel mentre stendete la pasta un pezzo per volta più sottilmente possibile e con la rotellina ritagliarla a quadrati o losanghe, tuffare la pasta nello strutto ben caldo ma non bollente e farla dorare da entrambe le parti scolarli e zuccherarli servirli tiepidi o freddi.

Leggi anche: Una torta per colazione


Buona preparazione e facci sapere nei commenti come ti è venuta!

Leggi anche

Guide

Sabbia Cinetica: a cosa serve

Sabbia cinetica o sabbia magica: un gioco utile e ricreativo per fare divertire i vostri bambini istruendoli La sabbia magica o cinetica o Kinetic Sand, in lingua inglese, è il gioco e divertimento di quest’anno 2016, provate per crederci: i vostri bambini si divertiranno da morire, per questo lo consigliamo assolutamente come idea regalo per questo Natale! Affrettatevi a comprarlo! La sabbia cinetica, ad una prima impressione sembra la sabbia che forma il litorale e la battigia marittima ma, ad una più attenta tastata, la sensazione è differente, non si attacca sulle mani, non sporca e non lascia alcun tipo Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*